Aglaia Viaggi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le finalità del viaggio

Chi siamo


IL VIAGGIO E LE SUE FINALITA' SECONDO NOI

Cos’è il viaggio scolastico? Una divertente esperienza da ricordare in età adulta, certo, ma anche una forma di aggregazione e socializzazione, e soprattutto un modo per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze. Tutte le proposte di uscite didattiche e viaggi di istruzione presentate in questo sito mirano a tale scopo.
Sono viaggi studiati espressamente per il mondo della Scuola, che  possono essere modificati e arricchiti con l’aggiunta di ulteriori obiettivi di visita, suggeriti in specifici riquadri.
L’insieme delle proposte è suddiviso in sezioni tematiche, all’interno delle quali i docenti potranno trovare i programmi di loro interesse.
In corrispondenza di ogni proposta compare anche la relativa fascia di costo, che consente una prima valutazione dell’esborso da prevedere, mentre il costo esatto verrà dato agli insegnanti che lo richiederanno in base agli elementi di calcolo forniti compilando l’apposito modulo di richiesta di preventivo (periodo di effettuazione del viaggio, numero dei partecipanti, ecc.).


Per calcolare la fascia di costo di ciascun viaggio si sono considerati i seguenti parametri:

VIAGGIO IN PULLMAN: 50 paganti, 3 gratuità, sistemazione in hotel 3 stelle (*), mezza pensione;

VIAGGIO IN TRENO: 25 paganti, 2 gratuità, sistemazione in hotel 3 stelle (*), mezza pensione;

VIAGGIO IN AEREO: 30 paganti, 2 gratuità, sistemazione in hotel 3 stelle (*), mezza pensione.

Nessun altro servizio s'intende compreso (guide, pasti, bevande, ingressi ecc.) a meno che non sia espressamente indicato in programma.

(*) Salvo diversamente specificato.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu