Aglaia Viaggi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Chi siamo

OLTRE LE COLONNE D'ERCOLE

il viaggio come strumento di conoscenza

LE NOSTRE MIGLIORI CREDENZIALI

Riteniamo che le nostre migliori credenziali siano offerte dalle numerosissime Scuole che, nei trent'anni della nostra attività, hanno avuto modo di conoscerci apprezzando il nostro modo di operare. Per questo limitiamo la nostra presentazione a pochi punti, tra quelli che giudichiamo più significativi  e importanti.

1) Aglaia Viaggi opera attenendosi rigorosamente alle leggi vigenti in materia di turismo e alle circolari ministeriali emesse dal Ministero della Pubblica Istruzione. Pertanto, è in possesso di licenza regionale A e B che le consente l'organizzazione e la vendita diretta dei viaggi proposti. Inoltre, Aglaia Viaggi ha stipulato con Allianz Global Assistance la copertura assicurativa di responsabilità civile n. 181896 a garanzia del totale adempimento dei suoi obblighi contrattuali di organizzazione, secondo quanto disposto dalla legge n. 1084 del 27/12/1977.

2) Nostro partner nell'organizzazione dei viaggi in pullman è un autotrasportatore i cui servizi sono ufficialmente certificati in base alla normativa UNI EN ISO 9001, che ne garantisce l'alto livello qualitativo. I pullman granturismo da noi utilizzati sono coperti da assicurazione RCA con massimali superiori a quelli di legge. La manutenzione dei mezzi viene svolta da personale specializzato e secondo criteri imposti dalla casa costruttrice (Mercedes-Setra). Gli autisti sono professionisti dotati di grande esperienza di guida e, nei viaggi in cui vi è l'obbligo di legge, viene sempre utilizzato il secondo autista. E' previsto il servizio trasporto dei passeggeri diversamente abili con autobus adeguatamente attrezzati.
     
3) Tutti i partecipanti ai viaggi, sia in Italia che all'estero, fruiscono gratuitamente di una  copertura assicurativa di Responsabilità Civile verso Terzi ed è possibile sottoscrivere a costi contenuti assicurazioni facoltative comprendenti ulteriori prestazioni a completa tutela dei partecipanti.

4) I nostri programmi di viaggi d'istruzione si distinguono nettamente dalle proposte della concorrenza per la loro forte caratterizzazione didattica e per la ricchezza delle informazioni culturali poste a corredo di ciascun programma, che si traducono in uno strumento di valutazione della meta di grande utilità per i docenti a cui è affidato il difficile compito della scelta.

5) Un rilievo particolare, nell'ambito delle nostre proposte di viaggio, assumono le visite scientifiche ai maggiori centri di ricerca italiani ed europei, visite che non trovano riscontro nella programmazione degli altri operatori del settore.

6)
Le disposizioni ministeriali vigenti fissano per i viaggi d'istruzione obiettivi formativi consistenti nell'arricchimento culturale e professionale degli studenti. Al fine di raggiungere tali obiettivi Aglaia Viaggi fornisce gratuitamente ai docenti un valido aiuto sotto forma di:
- predisposizione del programma di viaggio sulla base delle specifiche esigenze didattiche delle classi interessate e del corso di studi;
- consigli per redigere la proposta di viaggio da presentare agli organi collegiali per l'iter di approvazione dello stesso;
- prenotazioni di visite a musei e alle sedi di organismi internazionali (Consiglio d'Europa, Onu, Unesco ecc.), iscrizione a laboratori e corsi (di litografia, ceramica, serigrafia, mosaico ecc).
- materiale informativo, spesso difficilmente reperibile, relativo sia ai luoghi da visitare sia alle varie Istituzioni.

7) Il trattamento dei dati personali  è svolto da Aglaia Viaggi - nel pieno rispetto del decreto legislativo 196/2003 - in forma cartacea e digitale. I dati da noi acquisiti saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nei pacchetti turistici e i clienti potranno in ogni momento esercitare i diritti ex art. 7 del decreto 196/2003 contattando Aglaia Viaggi (info@aglaiaviaggi.it), titolare del trattamento.  

 
Torna ai contenuti | Torna al menu