Aglaia Viaggi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Allianz Global Assistance

Assicurazioni

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE

Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto turistico, da eventuali infortuni e da vicende relative ai bagagli trasportati. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti, malattie, casi fortuiti e/o di forza maggiore. L’Istituto Scolastico o lo studente eserciterà i diritti nascenti da tali contratti esclusivamente nei confronti delle compagnie di Assicurazioni stipulanti, alle condizioni e con le modalità previste da tali polizze.

SISTESI DELLE PRESTAZIONI

Annullamento Viaggio: fino ad euro 500,00 - Rimborso delle penali applicate in caso di rinuncia al viaggio per malattia, infortunio, decesso dell’assicurato o di un suo familiare, impossibilità di raggiungere il luogo di partenza del viaggio per incidente al mezzo di trasporto o per calamità naturali.

Interruzione viaggio: rimborso della quota di soggiorno pagata e non goduta se l’assicurato interrompe il viaggio a seguito Rimpatrio Sanitario Organizzato o di Rientro Anticipato.

Assistenza alla Persona:
inerente a consulenza medica telefonica, invio gratuito di un medico, segnalazione di un medico specialista, trasporto sanitario organizzato, rimpatrio/rientro sanitario organizzato, assistenza infermieristica, pagamento diretto sul posto o rimborso delle spese mediche farmaceutiche, rientro accompagnato di un minore, rientro anticipato, viaggio and/rit di un famigliare, pagamento della spesa per prolungare il soggiorno, rientro dell’Assicurato convalescente, reperimento ed invio di medicinali urgenti, trasmissioni di messaggi urgenti in Italia, protezione delle carte di credito, trasporto della salma, anticipo di denaro, costituzione della cauzione penale, reperimento di un legale all’estero, rimborso delle spese di telecomunicazione in Italia, interprete a disposizione all’estero.

Rimborso spese mediche: fino ad euro 5.500,00 (estero) ed euro 600,00 (Italia).

Bagaglio: fino ad euro 500,00 (estero) ed euro 200,00 (Italia) – capitale liquidabile per il bagaglio personale a seguito di furto, scippo, rapina, mancata riconsegna da parte del vettore aereo, incendio.

Infortuni di Viaggio: massimale euro 50.000,00 – Capitale liquidabile all’Assicurato in caso di morte, invalidità permanente.

Responsabilità Civile:
massimale euro 25.000,00 – massimale risarcibile a chi ha subito danni cagionati involontariamente dall’Assicurato e che hanno causato morte, lesioni personali, danneggiamenti a cose.

I costi per stipulare la polizza variano in base alla destinazione scelta (Italia o estero) ed alla durata del viaggio. Vi invitiamo a contattarci per maggiori informazioni.

Torna ai contenuti | Torna al menu