Aglaia Viaggi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Berlino, capitale che si rinnova

Studenti in viaggio > Città d'Europa

1° giorno
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto (Milano) e partenza per Berlino con volo di linea. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per un primo sguardo alla città. Cena e pernottamento.

2° giorno
Prima colazione in hotel. Inizio della visita della parte occidentale della città. Il Kurfuerstendamm è un lungo viale alberato con un’interminabile sequenza di vetrine, ristoranti, cinema, teatri e locali di ogni genere. La Gedaechtniskirche, alla sommità del Kurfuerstendamm, è quanto rimane di una Cattedrale fatta costruire dall’imperatore Guglielmo (accanto alle rovine, sorge una moderna cappella con un’alta torre che rispecchia il contrasto tra la Berlino antica e quella dei palazzi asettici di oggi). Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento della visita: Bahnhof Zoo, la vecchia stazione ferroviaria berlinese, la Porta di Brandeburgo, simbolo della divisione che la città ha vissuto. Cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita dei quartieri occidentali: Reichstag, il castello di Charlottenburg, il Museo Egizio, con lo straordinario busto a colori della regina Nefertiti risalente al 1360 a.C. Pranzo libero. Nel pomeriggio, inizio della visita della parte orientale: viale Unter den Linden, che costeggia alcuni dei più grandiosi monumenti della vecchia Berlino, l’Operncafè, il Palais Unter den Linden, palazzo Zeughaus, sede del Museo di storia tedesca. Cena e pernottamento.


4° giorno

Dopo la prima colazione, proseguimento della visita di Berlino Est: la Biblioteca di Stato e l’Università Humboldt, la St. Hedwig Kathedrale, il Berliner Dom. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento libero all’aeroporto di Berlino e imbarco sul volo di linea per il ritorno a  Milano-Malpensa.

Berlino è una città che sta cambiando radicalmente perché, dopo quarant’anni di divisione, si sta trasformando in una vera, grande capitale europea. Dopo la decisione di portare a Berlino la sede del Parlamento e del governo, la città ha vissuto un enorme sviluppo e numerose organizzazioni e società tedesche e straniere hanno trasferito le loro sedi nella nuova capitale. La maggior parte dei progetti edilizi è già stata portata a termine, conferendo alla città molti elementi urbanistici ed architettonici innovativi.


QUOTA INDIVIDUALE: DA 200 A 250 EURO




Torna ai contenuti | Torna al menu