Aglaia Viaggi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il delta del Po e visita di Ferrara e Mantova

Studenti in viaggio > Alla riscoperta della natura

1° giorno

Ritrovo dei partecipanti davanti alla scuola e partenza in pullman granturismo per Ferrara. Arrivo ed inizio della visita libera della città: Cattedrale, Duomo, Palazzo Comunale, Corso della Giovecca. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento della visita: Castello Estense, Palazzo di Schifanoia, Palazzo di Ludovico il Moro, Palazzo dei Diamanti. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena. Pernottamento.

2° giorno
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Gorino. Incontro con la guida ambientale ed escursione in barcone nel Delta del Po (dove si svolgeranno attività di birdwatching). Pranzo (con cestino fornito dall’hotel). Nel pomeriggio, escursione naturalistica a piedi al Bosco della Mesola. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento.

3° giorno
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Mantova per la visita del Palazzo Ducale, del Duomo, Piazza Sordello, S. Andrea, Piazza delle Erbe San Sebastiano. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per una passeggiata sul lungolago. Al termine, inizio del viaggio di ritorno con arrivo alla scuola previsto in serata.

Tra i parchi naturali italiani, il delta del Po è la più grande zona umida del nostro Paese, caratterizzata da grandi estensioni di acque dolci e salmastre, lagune, fiumi, canali e golene che si aprono all'improvviso in mezzo alle campagne; un luogo dove il confine tra terra ed acqua non è mai ben definito ma in continua evoluzione.


QUOTA INDIVIDUALE: DA 50 A 100 EURO




 
Torna ai contenuti | Torna al menu