Aglaia Viaggi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Movieland Studios

Studenti in viaggio > Uscite didattiche
 

Protagonisti per un giorno

Ritrovo dei partecipanti davanti alla scuola e partenza in pullman granturismo per Lazise. Arrivo ed intera giornata dedicata alla visita di Movieland Studios: è il primo Parco italiano dedicato al mondo del cinema, sulla falsariga degli Universal Studios californiani. Propone diverse attrazioni che permettono di passare tranquillamente una giornata senza mai chiedersi dove andare o dover aspettare a lungo per salire sulle attrazioni. Si potrà diventare comparsa per un giorno e farsi trascinare dagli animatori di Movieland, oppure, per gli amanti del brivido, entrare in The Horror House, un percorso al buio di dieci minuti con le icone cinematografiche che hanno segnato il cinema horror. Per continuare con emozioni mozzafiato basta lasciarsi guidare da Lara Croft nella Tomb Raider Machine. Gli stuntmen cinematografici, inoltre, svelano trucchi ed esercizi con la performance Stuntmen Academy, mentre i più piccoli potranno divertirsi con il Cartoon Network Show, lo spettacolo di Peter Pan o la deliziosa Scary House con una misteriosa caccia al tesoro. La giornata si conclude nell'attrazione più bella: U-571 Submarine Simulator, simulatore di un vero sommergibile. Al termine, inizio del viaggio di ritorno con arrivo a scuola nel tardo pomeriggio.

Attori o registi?

Le esperienze che i ragazzi possono fare a Movieland sono davvero molte e vengono identificate sulla base dei seguenti “pacchetti”:


“ENTRY” e PACCHETTO “BASIC”

Dopo l’accoglienza della nostra guida all’arrivo del gruppo (che fornirà suggerimenti e consigli di visita), la classe può liberamente scegliere il proprio itinerario alla scoperta di tutte le attrazioni del parco, soffermandosi sui percorsi didattici, le esperienze interattive, o le attrazioni e gli spettacoli preferiti.

Il pacchetto Basic si differenzia dal pacchetto Entry poiché include anche il pranzo.

“ACADEMY”

Come vi sentite oggi? Attori, ballerini o stuntmen? Comunque sia, fatevi coinvolgere nel nuovo laboratorio che svelerà tutti i trucchi e i segreti di ballo, recitazione e azione. Tre le opzioni previste fra le quali il gruppo potrà scegliere anticipatamente: Dance Academy, Acting Academy e Stuntmen Academy. Il laboratorio di ballo vi trasporterà nel mondo della musica con i ballerini di Movieland che accoglieranno il gruppo nel teatro del parco per assistere al backstage dello spettacolo musicale. In Acting Academy incontrerete gli attori di Zorro per scoprire i segreti della recitazione e provare a cimentarsi in una prova dal vivo, mentre all’interno della grande arena, l’incontro ravvicinato con gli stuntmen protagonisti delle più emozionanti scene degli action movie vi porterà al centro della scena. All’infuori degli orari di svolgimento del pacchetto, la classe potrà accedere a tutte le attrazioni del parco.


“MOVIE MAKER”
Mettete alla prova le vostre abilità e sperimentate la realizzazione di un vero cortometraggio nel primo laboratorio di montaggio video dedicato ai registi in erba. Il pacchetto comprende l’ingresso al parco, la visita guidata, il pranzo e il laboratorio di ripresa e montaggio video.

La mattina della visita, all’arrivo della classe, una guida di Movieland dopo il briefing di accoglienza dove verrà ripreso lo story-board e impartite le istruzioni per catturare i momenti più entusiasmanti della giornata negli Studios, accompagnerà l’insegnante e la classe sul set. Nel pomeriggio appuntamento in sala di montaggio: un tecnico qualificato visionerà assieme alla classe il materiale filmato e, con la collaborazione dei ragazzi, realizzerà il montaggio finale del film svelando anche divertenti ed istruttivi segreti su come lavora una vera troupe cinematografica! All’infuori degli orari di svolgimento del pacchetto, la classe potrà anche accedere a tutte le attrazioni del parco.


“SCUOLA DELL’INFANZIA”

Un percorso creato su misura per i più piccini con tante divertenti attività da vivere assieme ai propri compagni di gita. Peter Pan, il laboratorio di trucco, lo show di Cartoon Network per scoprire come nascono i cartoni animati, Zorro, il musical… Tante esperienze pensate e ideate anche per i bambini più piccoli che impareranno i trucchi del cinema e della televisione, divertendosi! Il pacchetto comprende, oltre all’ingresso al parco, la presenza di una guida che seguirà il gruppo durante tutto il corso della visita.


QUOTA INDIVIDUALE: FINO A 50 EURO

 
Torna ai contenuti | Torna al menu