Aglaia Viaggi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Strasburgo e Bruxelles

Studenti in viaggio > Città d'Europa

con soste a Colmar, Bruges e Friburgo

1 ° giorno

Ritrovo davanti alla Scuola e partenza in pullman granturismo per Colmar. Pranzo (libero) lungo il percorso. Sosta a Colmar e breve visita libera della città: Koifhus (vecchia dogana), la via dei Mercanti dalle caratteristiche architetture del XVI secolo (notevole la casa Pfister), collegiata gotica di Saint Martin, quartieri dei Conciatori e "Petite Venise". Proseguimento per Strasburgo. Sistemazione in hotel, nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


2° giorno

Dopo la prima colazione, ritrovo con la  guida turistica per la visita in italiano del centro storico di Strasburgo (i quartieri storici della città, la Cattedrale, Palazzo Rohan, la Petite-France). Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento a Bruxelles e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


3° giorno

Dopo la prima colazione, visita della città iniziando dalla Grand’Place, sulla quale si affaccia il tipico palazzo del Municipio, edificato in stile gotico quattrocentesco, si affaccia sulla splendida Grand'Place, piazza principale di Bruxelles e vero gioiello dell'architettura belga. In nessun altro luogo della città è possibile trovare, riuniti insieme, edifici così numerosi e così riccamente decorati come quelli che la circondano. E' per questo che la Grand'Place è quasi sempre il punto di partenza di una visita a Bruxelles. Il profilo dei palazzi sembra racchiudere qui il cuore pulsante della città e ricamarne da secoli la storia, sotto l'occhio vigile di San Michele (sulla cima del campanile), patrono della capitale del Belgio.  Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento della visita della città: Place Rogier, Place de Brouckère, Notre Dame de la Chapelle, il Municipio, la statua del Manneken Pis, diventata il simbolo della città. Cena e pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in hotel.  Trasferimento in pullman a Bruges per la visita dell' affascinante città d'arte, una delle più tipicamente medioevali d'Europa: Markt, Burg, basilica di Heilig Bloed, Vrouwekerk chiesa gotica di Nostra Signora (contenente la Madonna con Bambino eseguita da Michelangelo), l'Ospedale Sint-Jan, Begijnhof, chiesa di Sint-Jacob, piazza Jan van Eyck.  Pranzo libero. Proseguimento per Colmar. Sistemazione in hotel nei dintorni della città. Cena e pernottamento.


5° giorno

Dopo la prima colazione, trasferimento a Friburgo, con il suo centro storico di grande fascino. Da visitare soprattutto il vecchio quartiere degli artigiani, seguito dalla Cattedrale, che è considerata una della più belle chiese gotiche della Germania. Proseguimento per le famose cascate di Sciaffusa. Pranzo libero.  Nel pomeriggio, partenza per l’Italia.  Arrivo davanti alla scuola previsto nella tarda serata.


QUOTA INDIVIDUALE: DA 250 A 300 EURO




Torna ai contenuti | Torna al menu